a tutti gli allevatori interessati ai pascoli di L’Aquila Capoluogo 2025
con la presente comunichiamo che come da delibera comunale, le istanze di richiesta dei pascoli di AQ dovranno essere trasmesse da questa ASBUC alla amministrazione Comunale entro e non oltre la data del 24 marzo…. si prega pertanto di compilare la domanda e inviarla all’indirizzo pec della scrivente ASBUC
il modulo è quello in allegato alla presente e questa è la documentazione richiesta dal comune di AQ:
1. le proprie generalità, residenza, titolare della ditta, sede della ditta, numero di telefono, e-mail e PEC;
2. i riferimenti dell’attività indicando partita IVA, codice ASL e iscrizione alla C.C.I.A.A. se presente;
3. il numero di capi (in UBA) che si intendono introdurre al pascolo sul demanio comunale, distinti per specie ed età;
4. l’avvenuta applicazione del microchip quale sistema di identificazione;
5. la località richiesta con indicazione della posizione;
6. allegare alla domanda la copia del registro di stalla ed il certificato sanitario-veterinario del luogo di provenienza, attestante che il bestiame non è affetto da malattia alcuna;
7. la copia del Manuale di Buone Prassi Igieniche;
8. il numero dei cani, anch’essi microchippati, ammessi alla custodia delle greggi il cui impiego è reso obbligatorio per l’accudimento degli animali;
9. dichiarare l’impegno a versare il 100% della concessione pascolo per l’anno in corso, tramite pagoPA dell’ente prima di ritirare la concessione;
distinti saluti